[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Bluepool, associazione polisportiva senza fine di lucro con lo scopo di accomunare le persone nello sport praticato all’aperto, nell’incantevole mondo naturale tra  ACQUA, TERRA e CIELO.
Nel firmamento delle associazioni sportive BluePool nasce con l’idea di approccio base allo sport preferito con l’idea di viverlo come un mezzo per il benessere fisico e mentale. L’idea è di praticarlo insieme ad altri neofiti, amatori o professionisti che si vogliano mettere a disposizioni dei soci per permettere loro una crescita sportiva, esaltandone la motivazione e raggiungendo nuovi traguardi.
CHI
Un gruppo SOCI, di professionisti e tecnici qualificati con lunga esperienza nel settore della didattica e conoscitori delle varie materie si rivolgono agli associati che riconoscono nel movimento sportivo una condizione di benessere fisico e mentale. Gli stessi soci sono coautori del progetto comune, si possono qualificare come istruttori e cooperare per l’intento associativo oppure fare gruppo proponendo idee o suggerimenti.
DOVE
Il luogo preferibile sarà open air a secondo dello sport scelto. Questa opzione si propone come supporto per il rafforzamento della didattica. A seconda delle necessità saranno usate aule didattiche approntate allo scopo. Il concetto del “learn by doing” (impara facendo) diventa punto nevralgico della didattica dello sport come anche il luogo specifico della pratica sportiva. Il mare ed i laghi, come anche montagne e boschi, faranno da contorno sia dal punto paesaggistico che naturalistico. Unitamente alla sport praticato, saranno abbinati momenti di cultura geo-localizzata, ovvero il riconoscimento della flora e della fauna che ci faranno apprezzare al meglio il luogo che stiamo visitando e con cui ci stiamo interfacciando. Non mancheranno i momenti di teoria sulla fisiologia umana come anche quelli sulla meteorologia. Conosciamo il mondo in cui viviamo e di cui siamo parte integrante.
COME
L’idea strategica della didattica è il nuovo concetto BluePooL di “insegnamento circolare”. Ovvero la sostituzione della vecchia metodica di corso con un inizio e una fine in date ben precise. Oggi l’insegnamento si rinnova con l’idea di corso sempre aperto, definito appunto circolare. Grazie alla nostra esperienza creeremo gruppi omogenei e sempre aperti a nuovi arrivi. All’opposto invece saremo ben felici di ospitare soci che vogliono ripassare concetti appresi in precedenza, rivivere esperienze oppure aggiornarsi sulle nuove tecniche e normative. I benefici di questo sistema sono molteplici e consistono fondamentalmente nel dare alla persona la possibilitĂ di seguire il corso/praticare l’attivitĂ prescelta a secondo della propria disponibilitĂ . Essendo il mondo del lavoro tipico ormai sovvertito da modalitĂ ed orari atipici, e quello a turni sempre in continuo cambiamento, il concetto del corso circolare lascia ampio spazio di scelta e flessibilitĂ , compresi gli imprevisti dell’ultimo momento. Il beneficio immediatamente percepibile è l’ovvio abbattimento dei costi in pieno concerto con la filosofia dell’Associazione. Diventando socio, scegli i tuoi sport preferiti e il tipo di contributo che vuoi dare, farai parte del team di istruttori o come semplice gregario nelle uscite. La creazione della sezione EVENTI è proprio rivolta a questo scopo. Di volta in volta saranno pubblicati (anche su gruppo WhasApp e per mail) incontri a brevissimo, medio e lungo termine. Scegli te quello a cui partecipare oppure segnala la tua idea, cercheremo di metterla in pratica con l’aiuto di tutti.
QUANDO
Praticamente sempre! L’idea è di essere in movimento costante, in una qualsiasi attività fisica sportiva e perché no, anche ricreativa: dalle visite guidate ad un museo, alla presentazione di foto rientrando da un viaggio oppure semplicemente incontri conviviali che lascino un arricchimento culturale. Ogni momento è buono per fare qualcosa. Sei a casa senza far niente e vuoi fare un giro in bicicletta? Una passeggiata con amici oppure un giro in barca il week end? Segnala la tua idea o segui quella di un altro iscritto, non sarai mai solo.
CON CHE COSA
In pieno rispetto del filo conduttore low cost dell’Associazione, gli strumenti a disposizione sono molteplici e sicuramente a basso costo. Iniziamo con il dire che basta il nostro corpo e grazie alla forza di gravità abbiamo a disposizione già quanto ci serve per compiere esercizi ginnici di tutto rispetto. In associazione Troverete sia attrezzature elementari quali corde ed anelli fino alle più complesse, come computer subacquei, applicazioni software sul cellulare o gps nautici. Sarà scelta del socio, a secondo delle sue esigenze sportive e di gusto, migliorare il suo equipaggiamento. A titolo di esempio: qualora un membro volesse provare a fare immersioni, è totalmente illogico ed antieconomico acquistare la completa attrezzatura, potrà inizialmente usare quella disponibile in Associazione, acquistate con i proventi dei corsi e delle quote associative, donazioni ed aiuti pubblici. Stessa cosa per il Tennis, Nuoto, ecc….
PERCHE’
Perché BluePool? Scopri di più leggendo qui
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito siamo sicuri che tu ne sia felice.OkNo