La piĂą bella gratificazione nell’educare è il successo dell’allievo ed indirettamente del gruppo, dove autostima, rispetto e lealtĂ crescono e si consolidano.
L’istruttore racconta l’esperienza ed aiuta lo studente a percepire.
[/info_banner_vc][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”sky” style=”shadow” border_width=”5″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
BLUEPOOL
L’associazione nasce da una precisa volontà del Presidente Leonardo Lella, che per professione e diletto è entrato in contatto con diverse culture, insegnando diverse discipline, praticando sport individuali e di gruppo. Strenue sostenitore dell’attività fisica che fa bene a qualsiasi età e stagione, fonda questa associazione nel marzo del 2017 dopo una fase di approntamento di diversi mesi e maturata sulla scorta di esperienze pregresse negli sport segnalati nel sito. “Molte persone mi chiedevano di organizzare qualcosa, di far vedere loro come fare a…” e piccoli gruppi si creavano con l’idea di praticare uno sport soprattutto a livello principiante-dilettantistico. Con la qualifica di istruttore in diversi sport ha iniziato a tenere corsi facendo vincere la timidezza e le perplessità a chi iniziava dalla base, dimostrando che tutto è possibile.
BLUE è un colore che indica l’infinito: dal cielo, spazio siderale, al mare con i suoi sconfinati abissi. Luoghi vasti ed eterogenei (apparentemente) dove perdersi in pensieri per attingere idee e riscoprire cose nuove: se stessi. Ogni colore è una frequenza e quella associata al Blu ha la facoltà di stabilizzare il ritmo del battito cardiaco e di tenere sotto controllo la pressione. Ovvero pace interiore ed equilibrio. Tutto ciò produce distensione per il corpo e tende ad allontanare il senso di ansia, accompagnato da un respiro profondo e rinnovatore: quello che accade in pratica quando si fa sport. Respirare il cielo, dissetarsi di mare, perdersi, confondersi e ritrovarsi nell’immenso.
POOL è la parola che sintetizza il concetto di gruppo, team. A sottolineare sia lo scopo, sia a chi l’associazione si rivolge: ovvero a quelle persone che vogliano fare gruppo per trovare sostegno e compagnia nello sport ed eventi culturali; capire comprendere e vivere il mondo in cui ci troviamo, mossi da passioni ed intenti comuni.
L’associazione si propone proprio come punto di intermediazione tra chi vuole iniziare e lo sport nella più ampia gamma di scelta possibile, ricercando nel gruppo dei soci sia la forza di esempio che di supporto tecnico e morale.
La motivazione ad iniziare può essere palese (tipo su indicazione medica), oppure recondita: la voglia di stare all’aria aperta. Qualunque sia basterà muovere il primo passo vincendo la pigrizia, semplicemente iniziando con l’inviarci una mail!