Associaizone Sportiva
by caffarel web designer
© Copyright 2017. All Rights Reserved.
Coming soon
English web page
CORSO BASE
1
Sci
CORSO INTERMEDIO
2
CORSO AVANZATO
3
DURATA DELLA LEZIONE
1 Ora o più a secondo delle condizioni fisiche del corsista (età, sesso, adattamento) e delle condizioni della piscina: clorazione, temperatura).
LUOGO
Piscina Comunale, Privata, Mare. Profondità adeguata all'altezza del corsista ed agli esercizi da sviluppare.
Il corsista è seguito direttamente dall'istruttore, ovvero l'istruttore per circo il 90% della lezione di 1 ora sarà in acqua con l'allievo sia per la sicurezza che per la spiegazinone della tecnica.
PARTECIPANTI
Il rapporto ideale è di 1:1 ovvero istruttore/allievo questo permette un apprendimento rapido, immediato e forte. Comunque sia, nello spirito di questa ssociazione è stimolare il gruppo per fare delle belle nuotate/uscite in acqua insieme a vecchi amici e gente nuova. Ciò comporta per motivi di sicurezza che almeno nella prima fase (corso base) il numero di istuttore/allievi non spueri il rapporto 1:2 per poi essere aumentato a giudizio dell'istrutture in numero idoneo e congruo alla stessa attività natatoria che si vuole intraprendere.
ACCESSORI
Oltre il classico accappatoio, piccolo telo da bagno, ciabatte da piscina e cuffietta in nylon o silicone. Oltre al sapone antibatterico, è consigliato anche l'uso di uno spray antimicotico/antifungineo di facile reperibilità nelle parafarmcie e supermercati. Eventuali ausili didattici (tavolette, ecc...) sono disponibili in associazione ad uso gratuito. Per chi volesse effettuare un acquisto di tenue spesa ma di grande valore si suggerisce lacquisto di occhialini da nuoto. Parlatene con il vostro istrutture, sarà ben felice di indicarvi il modello più comodo al vostro viso e fornirvi una consulenza di acquisto.